A dicembre non ho proposto nessuna “faccia”, è vero, ma eravamo sommersi di idee decoro per tavola, soggiorno, alberi ecc che ho deciso che non serviva aggiungere anche quella della camera da letto.
Quindi eccomi qui con la faccia di metà/fine gennaio, ancora invernale, ma con un’atmosfera più pacata e rilassata dopo i colori accesi del Natale, puntando sulle tonalità di un colore elegante e raffinato: il grigio. Qui ho pensato di giocarci usandolo nelle diverse sfumature del chiarissimo grigio ghiaccio, il neutro grigio cenere e l’intenso grigio antracite.
Come idee decor la scelta è ricaduta su Bansky con uno dei quadri di Ixxi che è double face: da un lato ha “Il lanciatore di fiori” e dall’altro “Ragazza con palloncino”. Inoltre, visto che è ancora freddo, ci sta benissimo il tappeto in finta pelliccia antracite con riflessi argento.

Sul cassettone fiori di Cotone e Cereus Peruvianus, una pianta grassa originaria del sud del Brasile, in uno dei bellissimi vasi di D&M Depot.
Il risultato è una stanza dalle linee essenziali, pulite e rilassante.
Credits:
Dormibene: parure copripiumino Seersucker di Daunex; tappeto sagomato Eskimo in eco pelliccia antracite con riflessi argento; plaid in cotone e lana vergine di Ibena; federe ghiaccio Seersucker di Daunex.
F5Lab: Bansky by IXXI; Cereus Peruvianus; vaso serie Chop by D&M Depot; stella in legno di Pioppo by Wmg