I 12 volti di una stanza|Faccia n.4

Le energie sono in fase di esaurimento e per fortuna le vacanze si avvicinano! Nel frattempo ho deciso di provare ad allestire una stanza riposante, ma al contempo luminosa. Come? Con i colori pastello!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Come colore predominante c’è una tonalità di verde che ricorda il “latte e menta” e che rende la camera da letto più fresca (che non guasta, viste le temperature di questi giorni). Qualche tocco di rosa conchiglia e di giallo paglia et voilà, il gioco è fatto!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per dare un po’ più di carattere, ho deciso di inserire anche due quadri di Miho in 3D sui toni del nero, bianco e rosa. Spezza decisamente l’insieme e dà alla stanza un tocco in più che a me piace molto.

Stanza dai colori pastello
Credits: La casa imperfetta

Sui comodini la pianta succulenta è l’Aloe Cosmo che è perfetta, viste le foglie carnose e compatte che occupano davvero poco spazio. Tra l’altro ha bisogno di pochissima acqua (e quindi dovrebbe riuscire a sopravvivere anche nelle case di chi non ha il pollice verde… come me!).
Il punto di giallo, invece, è affidato all’Orchidea Phalaenopsis che ama la luce, purché non diretta.
Sui comodini ho lasciato anche due sacchettini profumati in lino naturale con bottone in madreperla e riempiti di sale marino siciliano, impregnato d’essenza.

Credits:

Dormibene: parure copripiumino verde pastello in puro Lino e copriletto in cotone stone washed di Bianca Cotton Soft; federe in cotone no-stiro rosa di Daunex.

F5Lab: Aloe Cosmo in vasi verdi con pattern a illusioni ottiche di Vosteen, linea Zielona; tulipano e cuori in metallo di Gehlmann; sacchetti profumati di Madeleine Rose (esiste anche la versione da armadio); Cacatua e Parrocchetto Miho in 3D.