Natale|Idee regalo last minute

Ogni anno la stessa cosa: mi riprometto di iniziare a prendere i regali di Natale già in estate e poi, tra una cosa e l’altra, mi perdo. Così arriva metà dicembre che sono in alto mare. Se capita la stessa cosa anche a te, ecco qualche idea in tema casa che può fare al caso tuo.

Vaso monofiore

Vaso in corten a forma di lettera con fialetta per un fiore
Credits: La casa imperfetta

Questi vasi monofiore in corten con provetta in vetro sono bellissimi: uniscono il forte e il fragile, il lucido e l’opaco, il liscio e il ruvido. Inoltre, puoi prenderli e creare delle parole “fiorite”, magari usando le lettere delle iniziali di ciascun componente della famiglia. Io, per esempio, potrei formare le parole “tea”, “eat” e anche “team” (inserendo anche l’iniziale del Sig. Bau). Tutte parole che si adattano assai bene alla mia famiglia 🙂

A Trento li trovi in due misure da Lorenzo a F5Lab in via Grazioli.

Sacchetti profumati per armadi e cassetti

Confezione regalo con sacchetto profuma ambiente ed essenza spray
Credits: La casa imperfetta

Hai presente quei sacchetti profumati che si trovano al Cad o in qualche altro supermercato? Bene, S-C-O-R-D-A-T-E-L-I!

Questa linea di sacchetti di Locherber Milano in lino naturale con bottone in madreperla e riempiti di sale marino siciliano, impregnato di essenza sono semplicemente favolosi! Le profumazioni sono una più buona dell’altra e, inutile dirlo, non si possono raccontare. Te ne avevo parlato già questa estate perché li avevo inseriti nella camera pastello.

Anche questi, come i vasi monofiore, a Trento li trovi da Lorenzo a F5Lab: facci un salto perché per scegliere la fragranza è essenziale poterli annusare! Nella foto c’è la scatolina regalo che oltre al sacchetto ha anche la profumazione in formato spray.

Stampini per tortine mignon in gres

Ciotoline mignon in gres
Credits: giovelab

Le ciotoline mignon della linea “Happy bakers” di Giorgia oltre a essere bellissime e ognuna diversa dall’altra, perché prodotte artigianalmente, ti aiuteranno anche ad eliminare gli stampini usa e getta e quelli in silicone per dei dolcetti buonissimi ed ecosostenibili.

Kit porta pranzo

Kit per pranzo al sacco con porta pranzo, portaposate e porta snack
Credits: pilipili Accessori eco-friendly

Per rimanere in argomento zero waste sono perfetti i prodotti creati a mano da Melania.

Il suo kit porta pranzo in cotone biologico ed Eco-PUL, composto da porta pranzo impermeabile, porta posate e porta snack è la soluzione ideale per chi pranza in ufficio e vuole rendere il pasto fuori casa un po’ meno impersonale.

Nel suo shop su Etsy potete trovare anche molti altri prodotti per la casa. Tutti all’insegna della riduzione dei prodotti usa e getta.

Mini plaid

Un mini plaid morbido, caldo e avvolgente da usare sul divano mentre ci si gusta la prossima serie su Natflix.

Questi della foto li trovate a Rovereto da Dormibene Shop.

Porta candele Loop

Portacandele giallo
Credits: Hiro design

Loop è il portacandele realizzato da Hiro Design in acciaio verniciato in 6 colori differenti.
Hiro Design è un’azienda nata nel 2018 la cui mission è quella di aiutare chi ha un’idea di home design a realizzarla e a venderla.
I prodotti realizzati da Hiro partono, quindi, da un progetto di un singolo designer che con Manuele, Damiano e Moreno prendono vita passando dalla carta alla realizzazione vera e propria in piccoli lotti.

Queste le mie proposte last minute, chissà che una di queste non faccia al caso tuo!