Hai comperato casa e devi ancora scegliere le finiture del bagno? Oppure hai acquistato un usato e vuoi sostituire le terrificanti piastrelle del bagno scelte dai precedenti proprietari? O, banalmente, sei stufo delle piastrelle che hai scelto x anni fa?
Le alternative a tua disposizione ora sono notevoli: pittura in resina, legno, smalti idrorepellenti e carta da parati!
Oggi ti voglio parlare proprio della carta da parati. No, non si tratta della carta da parati che hai in mente tu e, infatti, tanto per cominciare, della “carta” non ha nulla, visto che si tratta di un tessuto tecnico, che viene applicato dopo aver messo un primer impermeabilizzante e un adesivo specifico, ricoprendolo, poi, con una finitura protettiva impermeabilizzante. Tranquillo! Si tratta di un prodotto valido e resistente ai detersivi ad uso domestico, all’ingiallimento e all’abrasione, quindi, sì: puoi continuare a leggere! 🙂
Ma cominciamo dall’inizio. Un paio di settimane fa sono stata a un workshop di Moodesignacademy a Verona e grazie a Marta Paganotto e Roberto Conato ho avuto la possibilità di entrare in contatto con Wall&decò, azienda all’avanguardia nel mercato del decoro murale, nata in Italia nel 2005, che punta moltissimo sull’innovazione e la ricerca continua, tanto da arrivare alla creazione di due sistemi di parato che non temono l’acqua: Out System, per gli esterni, e Wet System per la doccia.
Wet System è un rivestimento tecnico in grado di impermeabilizzare e decorare contemporaneamente, perché impedisce il passaggio d’acqua nello strato sottostante, impermeabilizzando la superficie trattata.
Questo tipo di parato è una valida alternativa anche in caso di ristrutturazione, perché può essere applicato sopra alle vecchie piastrelle, evitando, quindi, la rimozione delle piastrelle a parete.
Le combinazioni sono davvero tante, anche perché Wall&decò ha creato pure una linea di pitture murali tixotropiche in titanio che sono resistenti, inodori e in nuance con i parati da loro prodotti. Il che significa, che potresti mettere il parato Wet System nella doccia e nel resto del bagno, usare la pittura murale.
Le immagini dei loro prodotti, però, valgono molto di più di mille parole:
Che ne pensi? Io mi sono letteralmente innamorata!
NB: questo articolo nasce esclusivamente dal fatto che questo prodotto mi ha entusiasmata e non prevede assolutamente alcun compenso.