I 12 volti di una stanza|Faccia n.7

Anche se la temperatura di questi giorni farebbe pensare diversamente, l’autunno è arrivato con tutti i suoi colori, lo scricchiolio delle foglie e il profumo di castagne.

Come hai visto nel post della scorsa settimana, quest’anno l’autunno mi ha trovata preparata e sono riuscita a raccogliere e seccare le foglie che mi servivano per l’allestimento n. 7. Il risultato è una stanza calda ed accogliente, il posto ideale per leggere un buon libro rannicchiata sotto al piumone, con una tazza di tè fumante e due biscotti sul comodino… ok, i biscotti lì non potrei lasciarli io, perché Mutley salterebbe su come l’Orca assassina, spazzolandoli in un sol boccone… comunque hai capito che intendo, no?

Dunque, dicevo, la faccia di questo mese ruota tutta attorno all’autunno e ai suoi colori: l’arancione e il marrone la fanno da padrone sia nei tessuti che nelle decorazioni.

Alle pareti, infatti, ho messo la cascata di foglie e la ghirlanda creata con le pagine del solito libro vecchio, che si presta a tutti i miei esperimenti. Sul comò, i comodini e la mensola reggilibri sopra la testa un tripudio di zucche vere e finte.

Sul letto un piumone avvolgente rivestito da una parure con effetto stropicciato, un plaid caldo e un morbido cuscinone peloso.

L’effetto finale è molto armonioso e confortevole o, come si usa dire in questo periodo, “cozy.

Camera autunnale sui toni dell'arancione e del marrone
Credits: La casa imperfetta

La zucca decorata, però, mi è piaciuta così tanto che non ho resistito e ho provato a creare anche una tavola autunnale usando degli strofinacci in cotone come tovagliette e sparpagliando qualche castagna matta e dei ricci di castagne “vere”.

Il risultato è semplice ma d’effetto.

 

Credits:

Dormibene: parure copripiumino con frange 100% cotone sone washed Purafibra, cuscino con pelo 45×45 Tiseco Home Studio, plaid Sognoblu, strofinacci torchon legumes 50×70 Sud étoffe.

F5Lab: zucca decorata con frutta secca, mele e Nutans (fiore africano arancione), zucche vere bianche e verde-arancione, Dromelia in vaso arancione.