Eccoci qui con il sesto allestimento, che segna la metà strada di questo esperimento sui “12 volti di una stanza”. I colori scelti sono il grigio e il rosso. Ammetto che la combinazione non è tra le mie preferite e proprio per questo la sfida è stata ancora più grande. Il risultato finale mi piace. Vediamo se piace anche a te!
Come puoi vedere, ho scattato la foto in una giornata in cui “splendeva” il sole… non so se noti la montagna fuori dalla finestra avvolta dalle nuvole. Decisamente non luce ideale per scattare le foto, ma la giornata era assolutamente in tinta con l’allestimento.

Sulla parete una soluzione per un decoro low cost fai-da-me, semplicissima da realizzare.
Occorrente:
- le pagine di un vecchio libro,
- una stampante,
- qualche immagine che ti piace su sfondo bianco.
Stacchi le pagine dal libro e ci stampi sopra le immagini che preferisci. Il libro che ho usato io è piuttosto piccolo (pagine circa in formato A5), quindi per non diventare matta, le ho attaccate su un foglio A4 con del washi tape, impaginato le immagini su un foglio word e lanciato la stampa. Una volta asciutta la stampa, basta fissarla al muro.
In questo allestimento ho fatto un errore gigante: vediamo se lo trovi.
Io sono ancora qui che mi mangio le mani, mannaggia a me!

Superfluo dire che una volta finito di fare le foto è uscito il sole…, ma almeno sono riuscita ad immortalarlo con l’ultimo scatto!
Credits:
Dormibene: parure copripiumino grigio in puro cotone percalle Bianco Paola – Home; federe no stiro in cotone colore rosso di Daunex; plaid in cotone Sud étoffe.
F5Lab: Orchidea in vaso di plastica riciclata, pietra e legno di Vosteen; Sanseveria cilindrica con punte colorate da una pittura effetto velluto.