Addio al nubilato a tema: Passione cucina

Hai un’amica che sta per sposarsi e sei alla ricerca di un’idea per un addio al nubilato alternativo? Bene, ho la proposta che fa per te!

L’organizzazione di un addio al nubilato non è così banale come si potrebbe pensare, specie se vorresti organizzare qualche cosa che possa esser ricordato dalla festeggiata con piacere.
Per prima cosa è bene focalizzarsi sui gusti della futura sposa, perché l’addio al nubilato è in suo onore e deve essere qualche cosa che la faccia stare bene e divertire (non subire). Assolutamente al bando, quindi, tutto ciò che potrebbe farla sentire in imbarazzo e non a suo agio.

Se la tua amica ama cucinare, perché non pianificare una giornata in cui tra le varie attività ci sia anche un bel corso di cucina da fare tutte insieme?! Tra l’altro, questa attività si presta anche per la futura sposa cui piace cucinare, ma che non è molto portata, perché sarebbe l’occasione ideale per imparare qualche piatto sfizioso da riproporre al novello sposo senza il rischio di intossicarlo.

Qui in Trentino è possibile organizzarlo con Antonella di Passione cucina: si concorda il menù, il numero delle partecipanti e il gioco è fatto! Il giorno prestabilito, vi troverete tutte intorno a un tavolo da cucina a collaborare alla realizzazione del vostro pranzo, apericena o cena a seconda di come avrete deciso di impostare la giornata.

Passione cucina
Credits: Antonella Iannone

All’allestimento dell’ultimo addio al nubilato ho partecipato anch’io e anche se “chi si loda, s’imbroda”, devo dire che sono particolarmente soddisfatta dell’effetto finale!
L’idea di base era (ed è) quella di creare un evento speciale per la futura sposa e le sue amiche. Ogni dettaglio è stato pensato nei minimi particolari andando ben oltre il corso di cucina. Così hanno trovato posto un “popcorn bar” e la postazione del photobooth.

Il tutto impreziosito dal sapiente tocco floreale di Nadia.

Mano a mano che i piatti erano pronti, venivano messi sulla tavola nella bellissima terrazza di Antonella e così, alla fine del corso, futura sposa e amiche hanno potuto riposarsi (prima avevano fatto rafting!), chiacchierare e gustare quanto cucinato.

Un addio al nubilato speciale carico di risate, profumi e buon cibo!