2 idee per apparecchiare la tavola di San Valentino con le Flower Box

Ebbene sì, lo ammetto, non sono tra le donne che amano festeggiare San Valentino. Sarà perché sono romantica, ma non amo le smancerie e non sono una che va in giro con gli “occhi a cuoricino”, camminando su una nuvoletta rosa.
A me piace camminare con i piedi ben piantati per terra e guardare il mondo senza filtri sdolcinati (mi bastano già le lenti da miope e astigmatica), però adoro le belle tavole, specie se curate nei minimi dettagli e queste due Flower Box mi hanno subito colpita!

Cominciamo subito in maniera “sovversiva”. Se sei tu che hai deciso di cogliere la scusa del San Valentino, per avere l’occasione di organizzare una cenetta a due con tutti i crismi (e lasciare il/la pupo/a dai nonni), è evidente che se non hai un Lui che legge nel pensiero, la Flower Box la devi scegliere e ordinare tu: vorrai mica lasciare proprio il dettaglio dei fiori al Caso, no?! Comunque, non vedo il problema, anzi, sarà un ottimo modo per mettere una pulce nel suo orecchio e si sa mai che la prossima volta non ti stupisca con effetti speciali e te ne porti una lui!

Per questo post ho chiesto l’aiuto di Lorenzo di F5Lab che mi ha prestato il materiale necessario per creare due tavole semplici, ma d’effetto: una più passionale e l’altra romantica.

Perché una Flower Box? Perché sono un modo un po’ alternativo per presentare una composizione floreale e le scatole che contengono i fiori che hai scelto sono una più bella dell’altra (qui ne vedi solo due, ma Lorenzo ne ha molte altre)!

Siccome è evidente che in casa una, di solito, non ha 5 o 6 servizi diversi di piatti, posate e bicchieri (non li ho nemmeno io che mi sono sposata ben due volte ed è tutto dire!), ho deciso di usare le stesse stoviglie e cambiare il resto. Questo ti aiuta a vedere che cambiando tovaglia, fiori e poco altro, la tavola cambia volto immediatamente… insomma, pochi gesti e puoi già pianificare la prossima cenetta tête à tête.

Se sei passionale

Tavola apparecchiata con runner nero, petali di rosa rossi e una Flower Box con Rose e Ranuncoli rossi
Table set rosso e nero con Flower Box di F5Lab per San Valentino

I colori scelti da Lorenzo e me per questa tavola sono stati il rosso e il nero.

Occorrente:
– 1 Flower Box nera e rossa
– Rose e Ranuncoli rossi
– qualche candela, meglio se a forma di cuore
– runner nero con tovaglioli neri
– 2 nastrini rossi
– piatti, bicchieri e posate per 2

Apparecchia la tavola, sparpaglia qualche petalo di rosa rossa sul runner, accendi le candele e piega i tovaglioli a forma di rosa. Pochi gesti et voilà una tavola allegra e passionale allo stesso tempo.

Se ti stai chiedendo come piegare il tovagliolo a forma di rosa, siccome è più difficile a dirsi che a farsi, guarda questo tutorial. Per dare un tocco di colore in più, ho deciso di aggiungere un nastrino rosso, ma non è assolutamente indispensabile.

Se sei romantica

Tavola apparecchiata in bianco e oro con fiori sui toni del rosa e del bianco
Table set bianco e oro con Flower Box di F5Lab per San Valentino

I colori scelti per questa tavola sono stati il bianco e l’oro, ma per darle un tocco di vivacità in più, abbiamo deciso per una Flower Box con fiori rosa, bianchi, viola e rossi.

Occorrente:
– 1 Flower Box con dettagli oro e bianchi
– Dianthus, Lisianthus, Veronica, Anemone, Tulipano
– una tovaglia damascata avorio con 2 tovaglioli
– 1m di nastro dorato
– 2 cuori in metallo
– 3 candele bianche
– piatti, bicchieri e posate per 2
– pennarello a gesso liquido

Apparecchia la tavola, piega i tovaglioli allacciandoli con il nastro dorato, accendi le candele e scrivi una frase o una parola su ciascun cuore. Il pennarello che ho usato io a gesso liquido fa parte di questo set qui. Una volta asciutto, viene via facilmente, quindi, potrai riutilizzare il cuore più volte e sempre con qualche nuovo messaggio.

Se sei romantica, ma la Flower Box non ti convince… (ma sul serio non ti piace?!) e preferisci qualche cosa di più classico, ti basterà sostituirla con 3 vasi in madreperla tondi in cui mettere dei Dianthus bianchi.

Table set oro e bianco, con cuori in metallo con scritta, vasi rotondi in madreperla e mini bouquet di Garofani bianchi
Table set oro e bianco con Garofani in vasi in madreperla di F5Lab

 

Visto quanto è facile?! Pochi dettagli e la tavola diventa subito magica!