Trentinblogger

Nel 2018, insieme a un gruppo di blogger trentine, ho aperto il profilo Instagram “Trentinblogger“, che ora gestisco principalmente da sola.

Obiettivo di questo profilo è quello di far conoscere persone, progetti, aziende, attività ed eventi che contribuiscono a rendere il Trentino un luogo speciale in cui vivere. Trentinblogger non ha un proprio sito web, quindi, ho deciso di dedicargli uno spazio qui.

Per oltre 1 anno, ogni giovedì, ho intervistato una realtà differente attraverso delle dirette Instagram, che ho poi salvato sul profilo (ora le trovi nel feed, nello spazio dedicato ai reel). Grazie a queste interviste, sono entrata in contatto con persone veramente speciali e con professioni totalmente diverse l’una dall’altra: Federica, time strategist; un cartografo; Anita, stilista custode dei segreti delle Dolomiti in Alta Badia; Irene e Raimondo, torrefattori; Andrea, legatore e artigiano della carta; Yuri, che sta costruendo la prima foresta sociale di bambù in Italia; Federico, che con due amici è riuscito a creare bellezza partendo dalla distruzione della tempesta Vaia; Carlo e Chiara, che inventano, producono e distribuiscono bevande frizzanti attraverso processi partecipativi; Erika e Fabrizio, casara lei e pastore lui, che hanno fatto l’intervista direttamente dalla stalla con la partecipazione speciale delle loro mucche; e molti altri. Sì, perché in Trentino ci sono davvero moltissime persone che han tirato fuori il proprio sogno dal cassetto e lo hanno reso realtà!

E io? Io cerco di raccontarli al meglio, perché si tratta di progetti che trasmettono forza, entusiasmo e amore per il territorio e il proprio lavoro.