Home Tour #3|Una casa a tutto colore

Ogni anno a metà gennaio non vedo l’ora che arrivi l’estate.

La frenesia del Natale è passata, le abbuffate sono finite, le giornate iniziano ad allungarsi e l’assenza di neve fuori dalla finestra (montagne comprese) lascia un paesaggio brullo, freddo e piuttosto triste, che mi fa scattare la voglia di colore, colore e ancora colore! Mettici pure che il colore Pantone dell’anno è il frizzante Living Coral e capisci come mai ho scelto questa casa per il terzo Home Tour cui ispirarci!

Living Coral 16-1546 - Colore dell'anno 2019
Credits: https://www.pantone.com

Le immagini sono della casa di Kelley Lilien, una designer con un’energia vibrante che ha creato il blog Mrs. Lilien, e che ha collaborato al restyling della propria casa con Havenly. Le fotografie sono di Annie Groves Photography.

La zona giorno è un grande open space dove comunicano in armonia l’ingresso, il soggiorno, la zona pranzo e lo studio. Gli spazi sono ben definiti e in armonia grazie alla continuità cromatica.

casa tropicale_mrs-lillien-27

Non è incredibile l’energia che sprigiona questa stanza?! La luce e i colori vivaci mettono di buon umore al primo sguardo!

casa tropicale_mrs-lillien-48

casa tropicale_mrs-lillien-28

La soluzione scelta per sostituire la classica sedia da ufficio, poi, mi fa impazzire!

Particolare della casa di Mrs Lillien
Credits: http://theglitterguide.com

Come copiare lo stile?

Anzitutto, via libera ai colori! Se vuoi avvicinarti allo stile fresco e allegro di Mrs Lilien puoi abbinare il Living Coral con il verde, il giallo, l’azzurro e il bianco. Poi aggiungi qualche elemento tropical o jungle.

Se non vuoi rivoluzionare tutto da cima a fondo, puoi puntare su qualche pezzo qui e là, come quelli che ho selezionato.

Ad esempio, i cuscini che trovi su Westwing Now sono perfetti!

Per i tappeti, prova a dare un’occhiata a questi che trovi su Benuta.
Se non ami avere un tappeto sotto al tavolo da pranzo, ripensaci! Il tappeto aiuta a delimitare la zona pranzo e se lo scegli a trama piatta o in materiali plastici – come quelli da esterni – vedrai che ti troverai benone!

Come complementi, punta su oggetti colorati e insoliti come quelli che trovi su Maison du monde (fenicottero, acchiappa sogni, pouf giallo, ananas, decorazioni da parete a foglia o freccia) e su Love the sign (lampada da tavolo, specchio da parete, uccellino di K. Bojesen).

Se ti piace l’idea del vasetto con le foglie artificiali, trovi tutto quello che ti serve da IKEA (la foglia la puoi tagliare con delle pinze alla lunghezza desiderata).

Per delle idee sulla parete con i poster colorati come quella del suo angolo studio, ti toccherà aspettare il post ad hoc 🙂

A presto!