Il giallo è il colore della prossima stagione, non vorrai mica perdertelo, vero?!

Tra le nuove tendenze della prossima stagione insieme al rosa (dal cipria al magenta) e all’azzurro polvere c’è il giallo bello carico come il giallo zafferano. Ora, senza nulla togliere agli altri due colori che sono sì bellissimi, ma che “o de riffa o de raffa” (in Trentino “de rif o de raf”) son sempre lì che girano, come resistere all’energia vitale del giallo saturo?!

Sulle passerelle il giallo impazza per qualsiasi capo e con qualunque materiale/tessuto. Ecco un piccolo assaggio delle collezioni autunno inverno 2018/19 di Moschino, Krizia, Elisabetta Franchi e RTW Akris:

Perché non prolungare il calore (non l’afa… sono due cose diverse, quindi, non stare a sbuffare per le temperature di questi giorni!) dell’estate e rendere la nostra casa più trendy spruzzando qui e là del giallo?!

Ecco qualche idea per portare il sole in casa e tenercelo ancora quando fuori le foglie inizieranno a cadere e il cielo sarà grigio e bigio:

E se poi vuoi affondarci persino i denti, perché non provare la Lemon Curd di Alice di Pane, Libri e Nuvole?! Una crema al limone dal sapore intenso e dal colore splendente che può essere utilizzata per farcire dolci (crostate, torte, brioche) o spalmata su una fetta di pane e gustata in tutta la sua fragranza.

Crema al limone di un bel giallo intenso spalmata su una fetta di pane
Credits: https://panelibrienuvole.com

 

Spero che tutto questo giallo ti metta tanta allegria quanta ne mette a me!